titolino_randonneurs.png

bar05_solid1x1_red.gif

anno 2015  

PARIGI-BREST-PARIGI

 

Il 2015 Bella storia la quarta Paris-Brest-Paris... 

 

La Paris-Brest-Paris

 

Da dove posso cominciare? dalla fine, dal 30 dicembre ore 9,00 rotonda di Albano s.a. Un furgone non rispetta lo stop e mi fa provare l’asfalto e vi assicuro che è durissimo.

Niente di rotto solo dolore al braccio, sarà la botta ma la botta non passa, risonanza magnetica, rottura della cuffia operazione e 3 mesi di stop.

Il 2015 poteva finire meglio.

Era iniziato benissimo al nostro brevetto ero già in forma smagliate in preparazione per la Paris - Brest -Paris.

Seppur con un sacco di km e giornate di pioggia alla partenza in Francia ero al top e sono arrivato benissimo. Ho impiegato un bel po di tempo in più ma la compagnia di: Enzo, Michele, Bruno, e Vincenzo ha fatto si che le ore in più passate al buio della notte all’arrivo hanno riempito i nostri occhi di luce. Bellissimo grazie amici.

Ho scritto al singolare ma dal momento che tutti I brevetti li abbiamo fatti tutti assieme vale per tutti i partenti della PBP.

E gli altri 13 come l’hanno passata ? si perché non eravamo solo noi cinque soli ma eravamo in 18... ”Capito” e anche quest’anno la nostra società è stata la società Italiana con maggior numero di iscritti, partiti, arrivati. Grandi

Mimmo, Richi, Diego, Simone e Gigi hanno fatto, il loro gruppetto sono partiti un ora prima, avevano Monica e Luca al seguito con il camper e sono arrivati un giorno prima di noi.

Noi tredici siamo partiti tutti assieme ma dopo un paio d’ore c’è stata una selezione naturale alla partenza il più lento sono io e sono rimasto da solo mi hanno aspettato ma al primo controllo ci siamo persi di vista uno deve mangiare, l’altro deve bere, un altro ha problemi fisiologici l’altro ancora ha............. È cosi che si sono formati dei gruppetti.

Matteo aveva la famiglia al seguito con il camper mangiava “pasta alla matriciana” beveva dormiva era sempre fresco come una rosa. Bravo Matteo. Marco è stato un po con Matteo ma poi l’ha fatta tutta da solo ed è quello che ha fatto il miglior tempo. Bravo Marco. Giacomo, Gabriele e Stafano hanno fatto il loro terzetto e sono arrivati compatti all’arrivo. Niccolò è rimasto da solo e senza preparazione ha fatto un fatica “boia” Giancarlo è sempre stato in compagnia dell’amico Pietro e anche loro sono arrivati assieme.

Raccontata così sembra una passeggiata se volete provare cosa vuol dire Paris - Brest - Paris nel 2019 si riparte.

Non c’è stata solo la PBP per il secondo anno siamo saliti sulle Dolomiti per il “sellaronmda” e come al solito non è stata solo una gita in sella. Non è mancato l’appuntamneto con il nostro girolago.

Un Grazie di cuore a tutti voi che portate i colori della nostre maglie in tutta provincia e non solo.

“Cecilio”      

 

tutti i diritti riservati © Team TESTA